); ga('send', 'pageview');
Home / Attività / New Politik – Seminario: “Tra Europa e Mediterraneo” (III Lezione) 11.5.2012 – Presentazione della rivista italiana di geopolitica LIMES n° 2/2012 dal titolo: “A che serve la democrazia?”

New Politik – Seminario: “Tra Europa e Mediterraneo” (III Lezione) 11.5.2012 – Presentazione della rivista italiana di geopolitica LIMES n° 2/2012 dal titolo: “A che serve la democrazia?”

L’interessantissimo seminario valido per l’attribuzione di 6 CFU “TRA EUROPA E MEDITERRANEO” organizzato dall’associazione NEW POLITIK con la cattedra di Storia delle Istituzioni Politiche Europee prevede un ciclo di quattro lezioni con frequenza obbligatoria per l’attribuzione dei suddetti CFU. La Terza Lezione sì è svolta venerdì, 11 maggio alle ore 12:30 nell’Aula Spinelli della facoltà di Scienze Politiche della “FEDERICO II” di Napoli.

Il seminario ha  visto in programma la presentazione della rivista italiana di geopolitica  LIMES n° 2/2012 dal titolo: “a che serve la democrazia?” alla presenza del direttore responsabile Prof. Lucio Caracciolo.

La terza lezione si è avvalsa di relatori di alto profilo come il Preside della facolta di Scienze Politiche della “FEDERICO II”  di Napoli Prof. Marco Musella, del Prof. Matteo Pizzigallo ordinario di storia delle relazioni internazionali della stessa e del Prof. Gianluca Luise docente di storia delle istituzioni politiche europee sempre della facoltà di Scienze Politiche della “FEDERICO II” di Napoli, a cui sono seguiti gli interventi del Prof.  Lucio Caracciolo direttore responsabile della rivista italiana di geopolitica LIMES,  ed infine del dott. Alessandro Sansoni giornalista. Modera il presidente dell’associazione “NEW POLITIK” dott. Massimo Iaquinangelo.

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dalla Provincia di Napoli, dell’Agenzia Nazionale dei Giovani, dalla rivista LIMES e si avvale della collaborazione del Modavi Onlus Napoli a cui NEW POLITIK è affiliata.

Di seguito le foto e i video della terza lezione del seminario “Tra Europa e Mediterraneo” che ha visto la presentazione del volume 2/2012 della rivista Limes dal titolo “A che serve la democrazia?”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *